Spedizioni GRATUITA in tutta Italia da € 50,00. Per importi inferiori € 4,90. La spedizione nel comune di REGGIO EMILIA è sempre GRATUITA

Cosa sono gli IONI?

Gli ioni sono degli atomi che hanno perso o acquisito carica elettrica. Vengono generati in natura da una scissione di molecole provocata dall’azione dei raggi solari, delle radiazioni, dei venti e delle maree. Quelli che hanno acquisito carica elettrica sono detti ioni negativi, invece quelli che hanno perso tale carica sono detti ioni positivi.

Gli ioni negativi sono chiamati anche “ioni buoni” grazie ai loro effetti benefici sull’umore, sull’energia, sulla libido e sul benessere delle persone.

I produttori naturali di ioni negativi sono  le cascate e i temporali e i luoghi dove si può trovare una maggiore concentrazione sono il mare e la montagna o in alternativa ci possono venire in aiuto le lampade di sale che una volta accese rilasciano ioni negativi

L’aria così ionizzata aiuta  a migliorare la qualità del sonno, l’appetito e velocizza le fasi di recupero fisico. Inoltre ricaricarsi di ioni negativi può essere utile per alleviare i sintomi della depressione come la stanchezza o il mal di testa.