Spedizioni GRATUITA in tutta Italia da € 50,00. Per importi inferiori € 4,90. La spedizione nel comune di REGGIO EMILIA è sempre GRATUITA

Lampade di sale e miglioramento del sonno

In ogni casa ci dovrebbe esserci una lampada di cristallo di sale himalayano in ogni camera da letto. La camera da letto è sicuramente la stanza più importante, qui trascorriamo buona parte del nostro tempo. Tutto ciò che ci circonda durante il sonno ne influenza la qualità.

Le lampade di sale sono incredibilmente rilassanti e il loro posto per eccellenza è dunque la camera da letto: il luogo dedicato al riposo, concepito per il riposo. Con l’accensione regolare di una lampada di sale himalayano dormirete meglio, recupererete meglio e vi alzerete più in forma. Se tieni alla qualità del tuo sonno, sentirai da subito i benefici dell’accensione della lampada di sale, al punto da volerne sistemare altre negli altri ambienti della casa, dal soggiorno allo studio. Intanto iniziate dalla vostra camera da letto e vi convincerete della sua azione benefica dalla sera stessa, al di là di ogni vostra aspettativa.

Abbiate cura della vostra camera da letto!

La camera deve essere luminosa e soleggiata di giorno. E’ stato dimostrato che nei luoghi sempre scuri, dove il sole non entra mai, è più difficile dormire. Arredate la vostra camera in modo sobrio, senza oggetti inutili, perchè tra questi oggetti e noi, a nostra insaputa, durante la notte si verificano delle interazioni che rischiano di disturbare il vostro sonno.Evitate tappezzerie con disegni complessi e sovraccarichi così come i colori troppo vivaci.

La delicatezza della tonalità arancio delle lampade di sale è l’ideale!

Durante la giornata, aereggiate a lungo la camera da letto e, ovviamente, non fumate al suo interno!

Non mettete nella camera nè piante nè fiori, che possono sottrarre ossigeno. L’ideale sarebbe, anche in inverno, spalancare la finestra della camera per qualche minuto prima di andare a dormire. La qualità del vostro sonno sarà influenzata dal volume di ossigeno disponibile, dalla temperatura della camera e dall’umidità della stessa. L’umidità ideale va da 50 a 60: un valore più basso provoca secchezza delle mucose che irrita le labbra, la bocca, la gola, i bronchi e i polmoni.

La stanza inoltre dovrà essere silenziosa: il rumore eccessivo impedisce di prendere sonno ed è causa di disturbi neuromuscolari e circolatori nonché di aumento di pressione arteriosa. La luce è importante per il sonno: deve essere dolce, schermata, indiretta. Nulla può essere meglio della luce soffusa e delicata della lampada di sale himalayano!

Altre importanti indicazioni sono di indossare per la notte indumenti in tessuti naturali, evitare di assumere caffeina e alcool e ovviamente di mangiare troppo. Infine, è importante avere un buon letto: materasso di ottima qualità poggiato su rete in buono stato e che offra un supporto ideale alla colonna vertebrale. Preferibilmente il letto deve essere orientato sulla direttrice Nord (testa) – Sud (piedi). Questo orientamento rispetta l’asse del campo magnetico terrestre al quale l’organismo è soggetto in modo naturale. Pensate, gli animali selvatici dormono istintivamente con la testa orientata per il polo Nord magnetico. Se la testa è posizionata a Nord durante il sonno, la pressione arteriosa è al minimo, e ciò favorisce il sonno ristoratore, nel senso di un sonno più profondo e di un respiro ottimale. Studi inoltre hanno osservato che le persone che non dormono con la testa a Nord hanno spesso mal di testa al risveglio.

Dopo tutti questi consigli, non dimenticate dunque questa raccomandazione: dotate ogni camera della casa di una lampada di sale himalayano.

Avete bambini? Allora sappiate che nella camera di un bambino la lampada di sale ha molteplici benefici: elimina la paura del buio elimina la paura della solitudine rassicura perchè ha un effetto protettivo permette di addormentarsi più rapidamente consente un sonno più profondo – evita di avere incubi L’ideale sarebbe lasciare accesa la lampada di sale tutta la notte nella camera dei bambini. Quando poi il vostro bambino sarà cresciuto, avrà comunque bisogno della sua lampada di sale, poichè da adolescente avrà in camera un computer, un televisore, ecc., tutte fonti di inquinamento elettromagnetico.

x