Spedizioni GRATUITA in tutta Italia da € 50,00. Per importi inferiori € 6,50. La spedizione nel comune di REGGIO EMILIA è sempre GRATUITA

Diritto di recesso, resi e sostituzione

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ossia:

• in mancanza dell’imballo originale;

• in assenza di elementi integranti del prodotto;

• per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente provvederà, entro 10 gg dall’acquisto, a spedire, mediante corriere o raccomandata, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Il prodotto dovrà essere inviato a Ovi Daniela Via Martiri di Minozzo n.22 42122 Reggio Emilia

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ovi Daniela provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Ovi Daniela provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

SOSTITUZIONI PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti ritenuti difettosi verranno sostituiti alle seguenti condizioni:

  • Al ricevimento di un prodotto ritenuto difettoso o danneggiato, occorre innanzitutto inviare una mail a info@ovviamentebio.it contenente una foto del prodotto difettoso o danneggiato (dalla quale risultino evidente il danno o il difetto, se visibili) e una descrizione del difetto o del danno. Ovi Daniela provvederà entro 5 giorni lavorativi ad inviare una risposta alla richiesta di sostituzione e, in caso di risposta positiva.
  • Il prodotto ritenuto difettoso deve essere inviato per mezzo corriere ad Ovi Daniela Via Martiri di Minozzo n.22 42122 Reggio Emilia entro 30 giorni dal ricevimento completo di confezione e accessori: non verranno prese in considerazione richieste di sostituzione di merce consegnata oltre 30 giorni prima dalla consegna al cliente o restituiti privi della propria confezione originaria; l'imballo deve essere costituito o da una busta imbottita o da una scatola riempita con materiale atto ad assorbire gli eventuali urti (p. es. carta); 
  • Dalla confezione del prodotto reso per difettosità o danneggiamento può mancare al più una esigua quantità di prodotto: non verranno sostituiti prodotti resi in confezioni vuote o semivuote.

Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo! La sostituzione avverrà entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto difettoso. È possibile sostituire i prodotti inviando il prodotto mediante corriere o raccomandata al seguente indirizzo. Ovi Daniela Via Martiri di Minozzo n.22, 42122 Reggio Emilia

Contatti:

Ovi Daniela

Email: info@ovviamentebio.it

Tel. 3896391889

 

x